Terra acquista altri 100 mln di dollari in Bitcoin

La Luna Foundation Guard (LFG), un’organizzazione no-profit fondata nella Repubblica di Singapore e dedicata alla creazione di un protocollo di riserva per la stablecoin UST, ha acquistato altri 100 milioni dollari di bitcoin (BTC), aumentando le sue partecipazioni totali a poco più di 42.400 BTC (1,7 miliardi di dollari).

Il fondatore di Terra (LUNA), Do Kwon, ha rivelato la notizia su Twitter, dicendo che la LFG ha acquistato “altri 100 milioni di dollari di BTC per le riserve di UST fx”, e condividendo un link al sito delle riserve della LFG.

Secondo questo pannello di monitoraggio delle riserve, la LFG ha attualmente circa 2,25 miliardi di dollari in riserve, di cui il 75,5% – o 1,7 miliardi di dollari – sono in bitcoin. Un altro 17,7% è nella moneta USD (USDC), equivalente a 398,6 milioni di dollari.

In particolare, il saldo della riserva di LFG in dollari USA ha subito un duro colpo negli ultimi due giorni, quando il prezzo di BTC e di altre criptovalute è crollato. Ai suoi massimi, la riserva ha raggiunto un valore di 3,658 miliardi di dollari.

Come precedentemente riportato, Terra ha annunciato a febbraio che avrebbe sostenuto in parte la sua stablecoin UST con bitcoin. Do Kwon ha affermato che la fondazione mira ad acquistare 10 miliardi di dollari in bitcoin.

“UST con 10 miliardi di dollari in riserve di BTC aprirà una nuova era monetaria dello standard Bitcoin”, ha detto. “Contante elettronico P2P [peer-to-peer] che è più facile da spendere e più attraente da holdare”.

Alle 7:20 UTC di mercoledì mattina, BTC viene scambiato a 40.047 dollari, invariato in un giorno e in calo di oltre il 12% in una settimana.

Allo stesso tempo, la nona moneta per capitalizzazione di mercato, LUNA, viene scambiata a 85,6 dollari. È in aumento dell’1,1% in un giorno e in calo del 26,5% in una settimana.

Alcuni utenti sostengono che dal momento che la LFG acquista Bitcoin attraverso “accordi fuori mercato”, non influenza i prezzi.

“Perché non comprarlo sul mercato e mostrare agli altri partecipanti al mercato che c’è una certa forza d’acquisto, piuttosto che accordi fuori mercato con instos/whales? Onestamente non potrebbe importarmi di meno degli acquisti fuori mercato”, ha detto un utente.

Stay in the Loop

Get Signals from CryptoGrassini.com Join our mailing list to stay in the loop to stay informed.

Latest

Potrebbe interessarti..