CRYPTOGRASSINI.COM – Le probabilità di Trump salgono al 53% mentre Kamala scende al 46%

Le probabilità di Donald Trump su Polymarket sono salite al 53%, mentre Kamala Harris è al 46%. Trump si sta avvicinando al mondo delle criptovalute ormai da un po’. Ma Kamala ha avuto un momentaneo impulso dopo che Joe Biden si è fatto avanti, ed è probabilmente per questo che i suoi numeri erano addirittura vicini.

Ora, la situazione si sta calmando e la comunità crittografica sembra restare fedele a ciò che sa. Trump si è fatto chiamare il “candidato cripto” e la gente ci sta credendo.

Ha detto che non è un fan del modo in cui la SEC, sotto Gary Gensler, ha gestito le cose, e ha tenuto a dire che mostrerà a Gary la porta non appena tornerà alla Casa Bianca.

Questa è musica per le orecchie della comunità cripto, che è frustrata dal modo in cui sono andate le cose. Ma non sono solo chiacchiere. La campagna di Trump ha raccolto denaro dal settore delle criptovalute, circa 7,9 milioni di dollari da maggio.

Ha anche fatto apparizioni in grandi eventi crittografici, come la conferenza Bitcoin a Nashville, dove ha stretto mani e consolidato la sua base di supporto.

Anche il Partito Repubblicano è dalla sua parte. Hanno ufficialmente aggiunto la criptovaluta alla loro piattaforma, promettendo di proteggere le attività crittografiche e di respingere qualsiasi mossa volta a istituire una valuta digitale della Banca centrale (CBDC).

Kamala, nel frattempo, ha cercato di fare appello a una base più ampia con agevolazioni fiscali per le famiglie e per chi acquista una prima casa e proponendo di aumentare l’aliquota dell’imposta sulle società dal 21% al 28%.

Ma quando si tratta di criptovalute, è piuttosto silenziosa.

Si è vociferato che Kamala potrebbe iniziare ad avvicinarsi alla criptovaluta, ma non ha preso grandi impegni che avrebbero davvero portato la comunità cripto dalla sua parte. E questo è un problema per lei.

Il pubblico delle criptovalute è alla ricerca di qualcuno che combatta per i propri interessi e, in questo momento, Kamala non dà loro molto su cui lavorare.

Alcune persone nel Partito Democratico stanno cercando di radunare il settore delle criptovalute dietro Kamala, ma senza una posizione chiara da parte sua, è difficile venderlo.

Kamala ha però un vantaggio in alcune aree. È in vantaggio su Trump dell’1,4% nella media generale dei sondaggi, ed è avanti di 3-6 punti percentuali nei sondaggi effettuati poco prima della Convenzione Nazionale Democratica.

Ma quando si tratta degli stati chiave del campo di battaglia come Michigan, Wisconsin, Georgia, Nevada e Carolina del Nord, è testa a testa: entrambi i candidati sono in parità al 50%.

Kamala gode anche di un forte sostegno tra gli elettori neri, superando Trump in media di 60 punti percentuali. Ha ottenuto circa il 76% di sostegno rispetto al 16% di Trump, il che è solido.

E nei sette stati che hanno maggiori probabilità di decidere le elezioni, lei è in vantaggio su Trump di 2 punti percentuali. Si tratta di un grande cambiamento rispetto a maggio, quando Trump era avanti di 5 punti, ma è pur sempre una gara serrata.

Stay in the Loop

Get Signals from CryptoGrassini.com Join our mailing list to stay in the loop to stay informed.

Latest

Potrebbe interessarti..