CRYPTOGRASSINI.COM – La California rivela che tutti gli aumenti di posti di lavoro nel 2023 erano falsi

Secondo l’ultimo rapporto pubblicato dal California Legislative Analyst’s Office (LAO), un’agenzia del governo della California, supervisionata dal Comitato congiunto per il bilancio legislativo della legislatura dello stato della California, che esegue e pubblica analisi approfondite delle risorse dello stato. oltre a fornire consulenza fiscale e politica alla legislatura della California, contrariamente a precedenti rapporti su sostanziali guadagni di posti di lavoro nello stato del profondo blu nel 2023, la realtà era molto peggiore.

n un rapporto intitolato “La più recente revisione dei primi posti di lavoro non mostra alcuna crescita netta dell’occupazione nel corso del 2023” apprendiamo proprio questo: le prime revisioni dei dati a livello statale segnalati qui in precedenza, suggeriscono che la California ha effettivamente perso posti di lavoro durante il quarto trimestre dello scorso anno. Come precisa il rapporto, “sulla base della pubblicazione più recente dei primi parametri di riferimento, i posti di lavoro salariati sono diminuiti di 32.000 da settembre 2023 a dicembre 2023. Al contrario, i rapporti mensili preliminari hanno mostrato un solido aumento della crescita dell’occupazione (+117.000 posti di lavoro) al tempo.

Ciò, secondo il LAO, significa che “con la revisione del quarto trimestre, l’anno solare 2023 non ha registrato sostanzialmente alcuna crescita netta dell’occupazione (+9.000 posti di lavoro in totale)”.

Per coloro che non hanno familiarità con la sequenza delle revisioni dei dati sui lavori, ecco una rapida introduzione da parte del LAO: Le stime mensili dei lavori statali vengono riviste annualmente. Ogni mese il nostro ufficio pubblica i dati più recenti sull’occupazione statale ricavati dall’indagine Current Employment Statistics (CES). I dati sull’occupazione statale provengono da questo sondaggio mensile, basato su un piccolo campione di imprese dello stato. Di conseguenza, una volta all’anno il Bureau of Labor Statistics (BLS) degli Stati Uniti effettua una revisione dei parametri di riferimento, aggiornando le stime mensili del CES per allinearle ai dati amministrativi più affidabili provenienti dai programmi statali di assicurazione contro la disoccupazione.

I ricercatori federali ora pubblicano revisioni trimestrali. Sebbene il BLS riveda il CES a livello statale solo una volta all’anno, i dati sottostanti utilizzati per rivedere l’indagine CES vengono raccolti trimestralmente. Approfittando di questa asincronia, nel 2021, i ricercatori della Federal Reserve Bank di Filadelfia hanno iniziato a pubblicare “revisioni anticipate” a livello statale basate sugli stessi dati sottostanti ma rivisti più frequentemente.

In ogni caso, l’enorme delta tra i numeri falsi del quarto trimestre basati sul sondaggio CES precedentemente riportati e i numeri effettivi post-revisione è mostrato nell’evidenziazione grigia nel grafico sottostante.

I dati da gennaio 2024 non sono stati ancora riclassificati, il che significa che la cifra include la revisione anticipata del benchmark per questi ultimi mesi che stanno crescendo allo stesso ritmo delle stime ufficiali del CES. Ma si può essere assolutamente certi che una volta entrata in vigore la prossima serie di revisioni, la California non avrà generato alcuna crescita effettiva dell’occupazione per il secondo anno consecutivo.

Naturalmente, la scioccante “consapevolezza” che il Bidenomics, che ha scatenato l’inflazione, è stato un completo disastro per il mercato del lavoro statunitense non sarà reso pubblico fino al secondo (tecnicamente terzo) mandato di Trump. A quel punto Biden e le sue catastrofiche politiche economiche saranno dimenticati da tempo.

Stay in the Loop

Get Signals from CryptoGrassini.com Join our mailing list to stay in the loop to stay informed.

Latest

Potrebbe interessarti..