CRYPTOGRASSINI.COM – Visione Macro & On-Chain

Il prossimo taglio dei tassi è previsto per il 18 settembre, con una probabile riduzione di 25 punti base (0,25%). Mentre la Fed potrebbe prendere in considerazione di tagliare di più, è cauta nel farlo, poiché tagli più ampi potrebbero segnalare il panico per le attuali condizioni economiche.

Bitcoin Cycles

Il grafico sottostante mostra i cicli di Bitcoin dal minimo del ciclo. Nota come l’approvazione dell’ETF abbia causato una sovraestensione rispetto al tasso di crescita medio.

New Demand

L’offerta di Short-Term Holder (STH) funge da proxy per la nuova domanda. Da subito dopo l’approvazione dell’ETF, l’offerta di STH è in calo, il che indica che non ci sono molti nuovi entranti nel mercato. Un’inversione dell’offerta di STH è essenziale per la continuazione del mercato rialzista. C’è ancora tempo, considerando il ciclo di 4 anni, ma questo è un grafico chiave da tenere traccia.

Valore equo

L’allineamento dei cicli di Bitcoin e l’analisi del tasso di crescita medio (come si vede nel grafico di confronto dei cicli sotto) suggerisce che Bitcoin sta vivendo un ritorno alla media.

grafico di confronto dei cicli

La On-Chain Value Map, basata su dati quali giorni di monete distrutte, offerta disponibile e flusso di capitale nel mercato, supporta ulteriormente questa analisi poiché il prezzo è attualmente a un valore equo.

Value Map

Le opzioni di trading per gli ETF statunitensi devono ancora essere approvate. Una volta che gli operatori istituzionali potranno piazzare put e call, saranno in grado di ridurre sia il rischio al rialzo che al ribasso. Siamo solo a 9 mesi dall’approvazione dell’ETF e molti prodotti derivati ​​devono ancora arrivare, il che probabilmente attirerà ancora più interesse istituzionale.

Stay in the Loop

Get Signals from CryptoGrassini.com Join our mailing list to stay in the loop to stay informed.

Latest

Potrebbe interessarti..